Le nostre news per te

Vuoi vendere casa ma è da ristrutturare? Niente paura, viene in tuo aiuto il rendering immobiliare!

Abbiamo visto nei precedenti articoli quanto piani di marketing studiati con attenzione e calibrati sul caso reale siano importanti e giochino un ruolo determinante nella vendita immobiliare. 
L’immobile stesso fa la sua parte nel processo comunicativo perché, suscitando buone sensazioni e impressioni positive, cattura l’attenzione del potenziale acquirente mettendolo nella condizione di essere predisposto ad una trattativa.

 

Tuttavia, sono tantissimi i casi in cui l’oggetto della vendita è un immobile da ristrutturare e questo può generare sconforto nei proprietari che non sanno come conquistare un potenziale acquirente per via che il loro immobile è sì di grandi potenzialità, ma non in buone condizioni e questo scoglio impedisce a colui che si interessa alla casa di percepire in modo chiaro e diretto quello che sarebbe il risultato di un futuro intervento.

Come poter trasmettere tutto ciò a chi, passando davanti all’immobile, non vede altro che un grande vecchio edificio?

 

In questi casi si interviene con due diverse attività, l’una presupposto dell’altra, e che insieme riescono a tirare fuori in modo chiaro ed inequivocabile il potenziale della casa: stiamo parlando della progettazione d’interni e dell’attività di rendering.

Il rendering è una tecnologia digitale che permette di ricreare immagini altamente realistiche degli ambienti non così come si presentano allo stato attuale, bensì come diventeranno dopo interventi di ristrutturazione. Il renderista però per arrivare alla creazione di questa dimensione futura parte da un progetto d’interni studiato da una figura professionale come l’architetto.

Ecco che l’architetto, dopo sopralluoghi e rilievi, traduce in un disegno tecnico la sua capacità di immaginarsi gli spazi, di combinare sapientemente materiali e colori, e il tutto avendo sempre a mente obiettivi, aspettative, tempi e budget di chi vuole ristrutturare oltre alla normativa vigente nel settore edile.

 

Se la sola immaginazione del potenziale acquirente non è sufficiente nell’aiutarlo a comprendere tutti gli interventi, interni ed esterni, che potranno portare ad un livello superiore la casa, il render lo accompagna in quella dimensione futura immaginata e studiata dall’architetto e gli vengono mostrati tutti gli scenari ideali realizzabili andando a sottolineare il vero potenziale dell’architettura che vogliamo vendere. 

 

Questa è in definitiva la motivazione principale che fa del render un aiuto importante per tutti i proprietari di immobili da ristrutturare e si consiglia come tecnica di vendita in quanto aiuta a ridurre i tempi di ricerca di un interessato, mette in luce i punti di forza della struttura e la mostra nella sua veste più bella e in chiave moderna. 
Non si lascia l’acquirente alla cieca, ma gli si mostra il risultato finale aumentando ed incentivando così la trattativa.

 

Una volta realizzato il render, questo viene poi inserito negli annunci e sarà parte integrante della strategia che verrà studiata ad hoc per questa tipologia di immobili.

Ricevi le ultime notizie


Protocollo esclusivo "Valuta, Valorizza, Vendi"

Vendita rapida e sicura con valore e visibilità, massimizza offerte dagli acquirenti per la scelta migliore.

Scopri il protocollo esclusivo
Contattaci su Whatsapp