Open House

Quando si parla di Open House si fa riferimento ad una strategia di vendita immobiliare che prevede l'organizzazione di un evento durante il quale la proprietà in vendita viene aperta al pubblico e resa visitabile da parte di qualsiasi interessato.

Per tutta la durata dell'Open House ci sarà sempre un agente immobiliare a disposizione dei visitatori per rilasciare documentazione cartacea con informazioni rilevanti sulla proprietà, come ad esempio planimetrie e misurazioni, e per fornire chiarimenti tecnici e commerciali a chiunque li richieda. 

Questa tecnica di marketing immobiliare riduce i tempi ed aumenta notevolmente le opportunità di vendita perché la grande affluenza di possibili acquirenti in un unico giorno renderà più appetibile l'immobile dimostrando che per lo stesso c'è molta richiesta. 

Per ottenere questo effetto è importante che l'evento si svolga in un lasso di tempo ben definito, generalmente non è consigliabile andare oltre le due ore, in questo modo si riesce a concentrare il maggior numero di persone contemporaneamente.

La buona riuscita di un Open House dipende anche dal tipo di immobile e da come si presenta, la fase preparatoria diventa perciò di fondamentale importanza. La prima cosa da fare è organizzare una campagna di marketing per pubblicizzare l'evento, adatta a raggiungere il target che ci interessa tramite canali online e offline; in secondo luogo bisogna procedere ad allestire la casa in ogni minimo dettaglio per dare l'idea di un luogo accogliente e abitabile. 

L'Open House è un approccio da non escludere e da valutare insieme perché se utilizzato per l'immobile giusto e con criterio sicuramente può portare ad interessanti risultati. 

Protocollo esclusivo "Valuta, Valorizza, Vendi"

Vendita rapida e sicura con valore e visibilità, massimizza offerte dagli acquirenti per la scelta migliore.

Scopri il protocollo esclusivo
Contattaci su Whatsapp